L’Aquila. Lo scorso fine settimana sono ripresi i maggiori campionati a squadre di Tennistavolo per la stagione 2024/2025, che si concluderà il 13 aprile del prossimo anno.
Lo Sporting Club TOF dell’Aquila, gareggia con due squadre nel massimo Campionato Regionale a squadre maschili di Serie C2. Per la PRIMA GIORNATA DI ANDATA la Squadra A e la Squadra B dello Sporting si sono incontrate a L’Aquila sabato 12 ottobre alle ore 16, nel campo gara di casa in Via dei Ciocca-Oratorio Parrocchia. Ha prevalso nettamente per 5 a 0 la Squadra A, che ha giocato con i marsicani Massimo Paris ed Ercole, che hanno ottenuto 1 partita vinta il primo e 2 partite vinte il secondo. Terzo ed ultimo giocatore Luca Diodoro di Montesilvano, che ha vinto 2 partite.
La Squadra B era composta da Gianfranco Trotta, che ha perso 2 partite, da Francesco Cristiano Bignotti, che anche lui ha perso 2 partite, e da Mario Arquilla che ha perso 1 partita. La Squadra A dopo la vittoria ha 2 punti in classifica, mentre la Squadra B rimane a 0 punti. Per la prossima Seconda Giornata di Andata la Squadra A, sabato prossimo 19 ottobre, con inizio alle ore 16, se la vedrà in casa nel campo gara di Via dei Ciocca-Oratorio Parrocchia, contro l’ASD ENERGIA NEW di TERAMO, che è stata sconfitta nella Prima Giornata.
Sempre in casa giocherà la Squadra B, sabato 19 ottobre alle ore 16, che proverà subito a riscattarsi, ma incontrerà un avversario ostico quale è sempre l’ASD ANTONIANA di Pescara, fresca vincitrice per 5 a 0 proprio con la Squadra di Teramo che incontrerà la Squadra A dello Sporting.
Per il Campionato inferiore di Serie D1, lo Sporting partecipa con una Squadra, fresca vincitrice della Serie D2 dello scorso anno e conseguente promozione alla Serie superiore. La giovane squadra aquilana ha impattato sabato 12 ottobre con inizio alle ore 16, nel campo gara di Ortona, contro la locale squadra dell’ASD PGS TT, e ne è uscita sconfitta per 5 a 2. Uniche 2 vittorie le ha conseguite Alessio Circi, che ha riportato anche 1 partita persa. Con lui hanno giocato per lo Sporting: Lorenzo Gianfelice, con 2 partite perse, e Alessandro Berardi anche lui con 2 partite perse. In classifica lo Sporting rimane a 0 punti. Sperando che vada meglio, nella prossima Seconda Giornata di Andata, lo Sporting se la vedrà in casa domenica 20 ottobre alle ore 10, per un derby con l’altra squadra aquilana dell’ASD CLUB SPORTIVO 99 L’AQUILA.
Questo fine settimana inizierà anche il campionato a Squadre maschili di Serie abruzzese di D2. Lo Sporting è inserito nel Girone A. Domenica 20 ottobre alle ore 10, giocherà in casa nel campo gara di Via dei Ciocca-Oratorio Parrocchia, contro la rivale di sempre: ASD ANTONIANA TT Pescara B.