AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Tennis: l’aquilano Andrea Picchione vince da dominatore l’Open Tennis di Firenze

Francesca Lelli di Francesca Lelli
1 Giugno 2021
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Continuano ad arrivare successi per gli allievi della Galimberti Tennis Academy. Il protagonista in questo caso, in particolare, è Andrea Picchione, originario dell’Aquila, che ha conquistato il torneo nazionale Open del Match Ball Country Club Firenze (montepremi di 8.000 euro) valido come 43° Campionato Toscano Assoluto.

Delitto di Garlasco: inizia l’incidente probatorio e rispunta un’intercettazione

Delitto di Garlasco: inizia l’incidente probatorio e rispunta un’intercettazione

18 Giugno 2025
Domenico Giangiulio eletto nuovo Presidente dell’Associazione Italiana per la Direzione del Personale di Abruzzo e Molise

Domenico Giangiulio eletto nuovo Presidente dell’Associazione Italiana per la Direzione del Personale di Abruzzo e Molise

17 Giugno 2025

Il 22enne aquilano, testa di serie numero 14, ha iniziato il suo trionfale cammino al 4° turno sbarazzandosi per 6-2 6-0 di Alessandro Bellifemine, negli ottavi ha superato per 7-5 6-1 l’ex prima categoria Daniele Giorgini che ora lavora come maestro nel circolo fiorentino, poi nei quarti ha travolto per 6-1 6-2 il pari classifica Gianluca Acquaroli, sesto favorito del seeding, in semifinale ha lasciato tre game (6-1 6-2) anche all’altro 2.2 Samuel Vincent Ruggeri, decima testa di serie, per completare il suo percorso netto da applausi con il 6-4 6-2 con cui ha sconfitto in finale il Lorenzo Bocchi (Ct Albinea), quinta forza del tabellone e vincitore della passata edizione.

“Ho giocato davvero bene per tutta la settimana, soprattutto hanno funzionato a dovere il servizio e il diritto”, commenta Picchione, “vincere qui è davvero prestigioso e ci tenevo molto”.

I complimenti a Picchione arrivano con molta sportività anche dal finalista: “Andrea ha giocato davvero bene, lo scorso anno ero riuscito a superarlo in semifinale, ma in questa occasione è stato bravo, giocava con grande profondità, a pochi centimetri dalla riga di fondo, e non riuscivo ad entrare in campo”.

Intanto nel torneo Tennis Europe Under 14 di Pescara ha esordito in modo positivo nel tabellone principale Mattia Di Bari, imponendosi per 6-0 6-4 su Paolo Vito Domenico Laviola: prossimo avversario il marchigiano Michele Mecarelli, nono favorito del seeding. In doppio Di Bari e Riccardo Surano hanno sconfitto per 6-0 6-0 al primo turno Filippo Sereni e Luigi Valletta e sfidano per un posto nei quarti l’olandese Hidde Schoenmakers e il ceco Jacub Smejcky, settima testa di serie.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication