Lanciano. Tra luce e oscurità, lunedì 31 ottobre, il corso principale di Lanciano, corso Trento e Trieste, ospiterà “Aspettando la notte di Halloween”, evento promosso dall’Amministrazione Comunale, Assessorato alle Attività Produttive, con la collaborazione degli altri assessorati.
A partire dalle 16.00, con un percorso a tema, i piccoli fantasmi dell'”Horror Roller”, pattinatori in erba guidati dal loro istruttore Andrea Di Iulio, si esibiranno in acrobazie.
A dare il benvenuto a grandi e bambini saranno le mascottes di alcuni personaggi della Walt Disney, che naturalmente indosseranno abiti a tema.
Non c’è festa di Halloween senza zucche e streghe, ma soprattutto senza “i trucchi della strega”, makeup dedicati ai più piccoli per immedesimarsi ancor più nella festa.
Musica ed intrattenimenti vari accompagneranno i partecipanti al momento clou della festa: al calar delle tenebre (alle 18.00), in prossimità dell’ingresso del Parco Villa delle Rose, i rintocchi del countdown segneranno l’ingresso di 20 trampolieri e percussionisti che sfileranno lungo il corso principale.
In una straordinaria coreografia studiata e realizzata sulle note di “Thriller” di Michael Jackson si esibiranno anche i ragazzi delle palestre e delle scuole di danza di Lanciano, accompagnati dagli studenti delle scuole della città.
Un crescendo di ritmi e balli che coinvolgerà tutti fino a piazza Plebiscito, dove un’enorme lanterna a forma di zucca riserverà grandi sorprese al pubblico presente.