AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Taglio del nastro per la Crossover Academy, nuova accademia di Mazzocchetti a Città Sant’Angelo

Angela Guarnieri di Angela Guarnieri
4 Ottobre 2023
A A
137
condivisioni
1.1k
letture
FacebookWhatsapp

Città Sant’Angelo. La Crossover Academy di Piero Mazzocchettiraddoppia e inaugura una nuova sede a Città Sant’Angelo, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Nel pomeriggio di domenica scorsa, 1° ottobre, il taglio del nastro della sede angolana, in via degli Ulivi, pronta ad accogliere cantanti e musicisti di tutte le età.

Strategia nazionale aree interne, Montorio al Vomano fa un passo indietro: non più capofila

Strategia nazionale aree interne, Montorio al Vomano fa un passo indietro: non più capofila

6 Giugno 2025
Chiusura notturna sabato sull’autostrada A14, ecco tutti gli itinerari alternativi

A14 Bologna – Taranto: chiusure notturne tra Atri, Pineto e Pescara nord

6 Giugno 2025

Tra i presenti, oltre al sindaco Matteo Perazzetti e all’amministrazione comunale angolana, agli storici collaboratori della sede storica della Crossover Academy di San Giovanni Teatino e ai nuovi docenti: il prefetto di Pescara Giancarlo Di Vincenzo, il presidente della Provincia e sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis e l’assessore Deborah Comardi, il sindaco di San Giovanni Teatino Giorgio Di Clemente e l’assessore Paolo Cacciagrano, il comandante provinciale della Guardia di Finanza Antonio Caputo.  

Un’inaugurazione molto partecipata, durante la quale è stato presentato il ricco percorso formativo, avviato lunedì.

«La proposta è molto ampia. Si va dai corsi individuali di strumento e di canto ai corsi di musica tradizionale di organetto abruzzese, in collaborazione con la Scuola Raggiunti. Proponiamo anche laboratori di musical, musica d’insieme, corsi collettivi di tecnologie musicali»commenta il tenore Piero Mazzocchetti. «Apriamo, inoltre, agli adulti e alla terza età, a chi ha smesso di studiare uno strumento e ora vuole riprendere. Offriamo la possibilità, a cantanti di ogni età, di esibirsi su un palcoscenico importante che è quello del talent “Dreams”, in onda su Rete8, che dà visibilità in tre regioni: Abruzzo, Marche e Molise. Continuiamo a investire sui talenti del territorio, grazie alle collaborazioni trasversali con numerosi Comuni abruzzesi. Proseguono, inoltre, le master classes con personaggi del calibro di Beppe Vessicchio e Silvia Mezzanotte».

La sede angolana della Crossover Academy nasce in stretta collaborazione con il Comune di Città Sant’Angelo, che voleva potenziare la propria scuola civica. Piero Mazzocchetti è stato il vincitore del bando pubblico. Nel sodalizio anche la Scuola diretta da Pierluigi Raggiunti.

«Per tutti i residenti angolani ci sarà l’abbattimento totale dei costi di iscrizione, una riduzione delle rette e la possibilità di partecipare gratuitamente alle master classes».

Prosegue, inoltre, il tour di “That’s Amore” che sta vedendo Mazzocchetti impegnato in Italia e all’estero.Oltre 600 spettatori per la tappa di Legnago, che si è conclusa con una standing ovation di dieci minuti. La tournée proseguirà il 19 ottobre a Sorrento, il 21 ad Alba e dal 23 al 27 in Romania.

Share55Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication