Manoppello. L’associazione di promozione sociale Arabona presieduta da Frank William Marinelli ha inaugurato la nuova sede sociale e la Galleria d’Artein via G. D’Annunzio 59/61 Manoppello Scalo alla presenza del presidente della Provincia Antonio Zaffiri, del sindaco di Manoppello Giorgio De Luca, del presidente del Consiglio Comunale di Manoppello Davide Iezzi, dell’assessore alla Cultura, eventi e politiche sociali Giulia De Lellis e numerose associazioni locali e cittadini.
L’allestimento della galleria d’arte è stato curato dal socio Giampaolo Di Mattia che è anche espositore in Galleria insieme agli artisti Gianfilippo Aceto, Gabriele Di Pietrantonio, Guerino Martinelli, Nicolino Cerritelli, Adele Schiazza, Fabiola Speranza, Fabiola Passeri, Lucilla Luciani, Antonella Di Cristofaro, Ilaria Blasioli e Leonardo Paglialonga.
“Un giorno storico per la nostra associazione”, ha dichiarato il presidente Marinelli, “il giorno della ripartenza. La nuova sede sociale e la galleria d’arte diventano da oggi un punto di riferimento musicale, culturale e artistico, non abbiamo mollato e non molleremo. Ringraziamo la proprietaria del Locale Anna Maria Di Donato per la sua disponibilità”.
“Dopo circa 5 anni in cui l’associazione è stata ospitata nei locali dell’Abbazia S. Maria Arabona”, conclude Marinelli, “la nuova gestione ha deciso di non metterli più a disposizione, inoltre il nostro Coro Polifonico Arabona è stato esonerato dal servizio di animazione delle S. Messe in Abbazia. Ringraziamo della disponibilità concessa fin ora e annuncio che il nostro Coro da me guidato continuerà il suo percorso e ripartiranno a breve le prove nella nuova sede, per informazioni e per richiedere di partecipare contattare il numero 3332224176”.
Il presidente Marinelli ha altresì annunciato la nuova nomina come coordinatore dei Laboratori Teatrali dell’Associazione di Leonardo Bianchi, stimato professionista e la conferma di Giampaolo Di Mattia come coordinatore del Gruppo “Mostre d’Arte Arabona”.
La sede e galleria d’arte diventerà un info point distaccato nell’ambito di un progetto di accoglienza dei turisti del Comune di Manoppello, considerata la posizione strategica e la presenza della galleria di artigianato artistico locale.