Luco. Tentato omicidio nella notte a Luco dei Marsi. Un uomo di 34 anni, di origine marocchina, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di aver aggredito l’ex compagna, una donna bulgara di 38 anni.
Secondo le prime ricostruzioni, l’episodio è avvenuto all’interno dell’abitazione dell’uomo, al culmine di una lite scoppiata per motivi di gelosia. Durante la discussione, il 34enne avrebbe impugnato un coltello preso in cucina e colpito la donna al collo, sfiorando la giugulare. Resosi conto della gravità dei fatti ha chiamato il fratello che ha subito lanciato l’allarme.
Sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma della compagnia di Avezzano e i sanitari del 118. La vittima è stata trasportata d’urgenza in ospedale: si trova ricoverata in prognosi riservata, in condizioni gravi a causa del sangue perduto.
L’aggressore è stato bloccato e condotto in carcere, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini sono in corso per ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità ulteriori. I due hanno un figlio di 6 anni con precedenti penali, lei lavora come badante.