Sulmona. Nell’ambito del progetto “Sulmona: una città per tutti. Realizzazione di una guida turistica facile da leggere”, finanziato dal Bando inclusione e cultura L.R. 20/01/2021 e L.R. 20/10/2021 n.18 della regione Abruzzo, Anffas Sulmona ha realizzato una guida della città di Sulmona in linguaggio facile da leggere; un linguaggio utile a semplificare la comunicazione e a migliorare l’inclusione e la cittadinanza attiva di tutte le persone con difficoltà di comprensione del linguaggio.
La guida sarà presentata nella sala studio della sezione di Sulmona domani alle 10:30. Con l’occasione la sezione di Sulmona ha allestito una mostra delle guide e delle principali pubblicazioni sulla città e sui suoi monumenti, intesa come percorso che conduce fino alla recentissima guida curata dall’Anfass.
Le pagine aperte dei volumi esposti guideranno in una visita della città attraverso la storia, i monumenti, i costumi, le feste: dalle iscrizioni peligne al complesso della Santissima Annunziata al convento di San Francesco della Scarpa, senza escludere la Madonna che scappa, la Giostra Cavalleresca e le celebri confetterie.