Sulmona. Torna a far parlare di sé il gruppo di volontari della città ovidiana a seguito del programma televisivo condotto da Luca Sardella, il più caratteristico e rappresentativo conduttore sull’ambiente e la natura. Il programma ha mostrato a milioni di persone la vena ecologista dei sulmonesi, un vero e proprio vanto per la città.
“Guardando quello che sono stati capaci di fare anche oggi queste belle persone non si può che essere grati e fieri per il loro impegno e i risultati conseguiti”, dichiara Mauro Nardella, “Quintali di immondizia raccolti, sistemazione di pericolose recinzioni sporgenti e, soprattutto, il ripristino del ponte sul Gizio sono stati il frutto di una intensa attività che dal primo mattino si è protratta fino al tardo pomeriggio”.
“Decine e decine sono stati i partecipanti e tutti rigorosamente responsabilizzati sul concetto di sicurezza e protocollo anti-Covid”, continua la nota del segretario territoriale, “è con il loro amore per la città e l’innato spirito di sacrificio ed abnegazione che dopo moltissimi anni si è finalmente potuto dotare di una bella cornice quello che non è azzardato affermare essere uno dei migliori scorci di Sulmona”.
“Sono state moltissime le invocazioni di aiuto che in questi anni sono stati lanciati affinché il tratto cittadino che collega la stazione ferroviaria al centro potesse offrire un’immagine degna. Osservando il risultato conseguito mai come adesso posso dirmi soddisfatto dell’intervento fatto”, conclude il sindacalista, “a tutti i volontari intervenuti e agli amministratori comunali che non hanno voluto fare mancare il loro supporto va, e lo dico in qualità di cittadino ancor prima che da sindacalista, il mio personale ringraziamento. L’augurio che ora mi faccio è che la giornata di oggi rappresenti il punto di partenza di un cammino che porti sempre più gente a riscoprire il bello di fare volontariato”.