AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Sulmona: denunciate dalla Polizia tre persone, sequestrate armi e munizioni

Valentina Alessandro di Valentina Alessandro
22 Aprile 2022
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

 

Città Sant’Angelo: approvato il regolamento per l’affidamento dei lavori sotto soglia

Città Sant’Angelo: approvato il regolamento per l’affidamento dei lavori sotto soglia

4 Luglio 2025
Tavolo monitoraggio sanità, ok al Ddl per la copertura del disavanzo

Sanità Abruzzo, Pd: “Bugie, debiti e tagli. Ecco come il disastro della destra lo pagheranno i cittadini”

4 Luglio 2025

Sulmona. La Polizia di Stato, nell’ambito dei consueti controlli in materia di armi ha denunciato tre soggetti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sulmona e sequestrato un totale di dieci armi, oltre a più di 2500 munizioni.

 

 

In particolare  sono state denunciate due persone trovate in possesso di tre carabine e quattro pistole ad aria compressa di potenza superiore a 7,5 joule, acquistate su un sito internet straniero, e più di 2000 munizioni.

 

I due soggetti, privi di licenza di porto d’armi, sono stati deferiti entrambi per detenzione abusiva di armi e compravendita di armi comuni da sparo per corrispondenza. Inoltre, uno dei due è stato denunciato anche per trasporto abusivo di armi, in quanto custodiva una delle carabine all’interno della propria autovettura. Le armi e le munizioni in questione sono state sequestrate.

 

Un terzo soggetto, titolare di licenza di porto d’armi e detentore di armi regolarmente denunciate all’Autorità di Pubblica Sicurezza, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per detenzione abusiva di armi e mancato rispetto delle prescrizioni dell’Autorità di Pubblica Sicurezza. Lo stesso custodiva, non rispettando le prescrizioni imposte, un fucile da caccia ed una pistola, regolarmente denunciate, ed è stato trovato in possesso  di una carabina ad aria compressa di potenza superiore ai 7,5 joule, acquistata su un sito internet straniero, omettendo la prescritta denuncia. La carabina in parola è stata pertanto sequestrata e più di 800 munizioni sono state sequestrate.

 

 

Quest’ultimo, proprio in relazione alle inottemperanze alla disciplina sulle armi e sui munizionamenti, è stato destinatario anche di provvedimenti amministrativi.

 

La Polizia di Stato ricorda a tutti i cittadini di porre la massima attenzione nel rispetto della normativa di Pubblica Sicurezza in materia di armi, con particolare riferimento alle seguenti prescrizioni: 1) non acquistare armi on line, a meno che non si sia titolari di apposita licenza del Prefetto; 2) rispettare con ogni dovuta attenzione le prescrizioni sulla custodia delle armi; 3) denunciare sempre la detenzione delle armi ad aria compressa qualora abbiano una potenza superiore a 7,5 joule.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication