
Da lunedì 1 ottobre, nel territorio del Comune di Sulmona, sono operativi alcuni rilevatori (dipendenti comunali muniti di cartellino) che, dopo una prima verifica del territorio, da mercoledì 10 ottobre stanno passando presso le abitazioni delle famiglie interessate per la compilazione del questionario predisposto informaticamente da ISTAT, il censimento terminerà il 20 dicembre.
Per il censimento vige l’obbligo di risposta da parte delle famiglie e i dati raccolti sono coperti dal segreto d’ufficio e dal segreto statistico.
In occasione del censimento della popolazione e delle abitazioni, il Comune di Sulmona ha allestito, dallo scorso 8 ottobre, nei locali della rotonda di San Francesco un apposito ufficio comunale di rilevazione, operativo fino al 20 dicembre 2018 aperto il martedì dalle ore 15 alle ore 17 e il venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
Per informazioni è possibile contattare il seguente numero telefonico: 0864.242.236, utilizzando il seguente indirizzo mail [email protected] o il numero per il servizio whatsapp 335-1099436.
Le famiglie coinvolte nella rilevazione censuaria potranno ricevere chiarimenti e assistenza per la compilazione del questionario, concordare un appuntamento a domicilio presso la propria abitazione per procedere alla rilevazione o prendere un appuntamento telefonico.