Pescara. Al fine di contrastare la criminalità diffusa, con particolare riguardo ai reati di natura predatoria, a quelli legati allo spaccio di sostanze stupefacenti e all’immigrazione clandestina, nonché per innalzare il livello di percezione della sicurezza, il questore Luigi Liguori ha ulteriormente incrementato i presidi su strada predisponendo mirati servizi straordinari di controllo del territorio per un maggior impatto operativo.
Questa mattina, il dispositivo composto da operatori della Polizia di Stato della Questura, della Squadra Volante e del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, hanno operato a Pescara, in particolare nelle aree a maggiore densità di persone dedite al consumo di sostanze stupefacenti, straniere e di etnia rom e in corrispondenza dell’area adiacente la Stazione di Pescara Centrale e l’Area di Risulta.
Nell’ambito di tali servizi, una 22enne del Chietino è stata arrestata dagli agenti della Squadra Volante per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La giovane è stata sorpresa, durante il servizio di controllo del territorio, nei pressi della Tiburtina, con circa 100 grammi di stupefacente.
Nello specifico, un equipaggio della Squadra Volante ha proceduto al controllo della giovane che circolava sola a bordo di un veicolo. Il comportamento della ragazza ha destato sospetti negli operatori di Polizia inducendoli ad approfondire gli accertamenti che hanno portato al rinvenimento di due bustine di cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo eroina.
Pertanto gli agenti hanno proceduto a perquisizione personale con conseguente rinvenimento della droga e di 500,00 euro in banconote di vario taglio, probabile provento dell’attività di spaccio, entrambi sottoposti a sequestro.
Al termine delle attività, la giovane è stata arrestata e trasferita alla Casa Circondariale di Chieti.
Di seguito, i risultati conseguiti:
PERSONE CONTROLLATE: 134
DI CUI CITTADINI EXTRACOMUNITARI: 54
VEICOLI CONTRLLATI: 70
PERSONE ACCOMPAGNATE IN QUESTURA PER IDENTIFICAZIONE: 10 (DI CUI N. 9 STRANIERI)
PERSONE DENUNCIATE: 1
Ad essere stato denunciato è un cittadino straniero extracomunitario, irregolare sul territorio e quindi inottemperante al disposto di cui all’art. 10 bis del Decreto Legislativo 286/1998. Lo stesso è stato altresì munito di Ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale.
Un altro extracomunitario è stato munito di analogo Ordine, mentre un terzo è stato accompagnato presso un CPR ai fini del rimpatrio poiché destinatario di provvedimento di espulsione al quale non aveva ottemperato e con diversi precedenti di polizia a suo carico.