AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Strutture regionali sanitarie, Sospiri: Mancini non ha superato la verifica degli uffici, verso revoca contratto

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
20 Giugno 2019
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “Ad avviso delle strutture regionali della Sanità che ne certificano i flussi, il manager della Asl di Pescara, Armando Mancini, non ha raggiunto gli obiettivi minimali che la legge nazionale prevede per garantire l’assistenza con i livelli essenziali di assistenza”. Ad affermarlo è il presidente del Consiglio regionale d’Abruzzo, Lorenzo Sospiri.

“Naturalmente”, spiega ancora Sospiri, “se il manager riterrà dal suo punto di vista che i risultati sono positivi, potrà opporsi al pronunciamento degli uffici”. Al direttore generale, il cui contratto quinquennale stipulato con l’amministrazione regionale di centrosinistra guidata da Luciano D’Alfonso è in scadenza nel 2021, l’attuale Giunta regionale sta per revocare l’incarico. Conseguentemente, l’esecutivo lancerà il bando per la successione: secondo quanto si è appreso, anche a Pescara potrebbero essere riaperti i termini per l’iscrizione all’elenco nazionale dei dg, come accaduto in quelli, già lanciati da settimane, dell’Aquila e di Chieti, nell’ambito dei quali, a causa di due ricorsi di aspiranti dg, nei giorni scorsi sono stati riaperti i termini per 15 giorni.

Nuovi criteri montagna, l’allarme di Berardinetti (Uncem): “L’Abruzzo rischia di perdere 50 Comuni”

Nuovi criteri montagna, l’allarme di Berardinetti (Uncem): “L’Abruzzo rischia di perdere 50 Comuni”

16 Dicembre 2025
Gli addobbi natalizi di Avezzano incantano l’Italia, in diretta su Rai 1 la piazza vestita a festa

Gli addobbi natalizi di Avezzano incantano l’Italia, in diretta su Rai 1 la piazza vestita a festa

16 Dicembre 2025

A quanto si apprende da fonti del comparto sanità, la maggioranza di centrodestra al governo dell’Abruzzo dal 10 febbraio scorso potrebbe lanciare un bando anche per la Asl provinciale di Teramo, nella quale il manager, Roberto Fagnano, nominato dal centrosinistra e protagonista di buoni risultati, potrebbe essere chiamato a guidare il dipartimento regionale di Sanità che vede ora in sella Angelo Muraglia.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication