Chieti. Un convegno per discutere e confrontarsi sulle “Strategie e strumenti per lo sviluppo del turismo abruzzese”. Giovedì, dalle 15 alle 18, presso la Sala Auditorium di “Villa Maria Hotel” in Contrada Pretaro a Francavilla al Mare si terrà il convegno organizzato dall’ “’Associazione di Promozione Sociale “Vivere l’Abruzzo”.
Attraverso il confronto tra i rappresentati delle istituzioni abruzzesi e pugliesi e tecnici di alto profilo verrà analizzata l’esperienza di successo del turismo nella Regione Puglia e gli strumenti di comunicazione da mettere in campo per potenziare l’afflusso in Abruzzo.
Inoltre il convegno vuole rappresentare un momento di condivisione, dibattito ed approfondimento, oltre che un’opportunità per gli operatori turistici della nostra Regione per proporre idee e suggerimenti finalizzati al rilancio del turismo locale. L’evento è aperto a tutti coloro che, direttamente o indirettamente, operano nel settore turistico.
Interverranno Maurizio Mangifesta, presidente dell’ Associazione Promozione Sociale “Vivere L’Abruzzo”, Giorgio D’Ignazio, assessore al Turismo Regione Abruzzo, Daniele Giangiulli, direttore Generale di Confartigianato Chieti L’Aquila, che parlerà del valore del “fare rete” tra Enti, imprese e territori. Saranno presenti anche Aldo Patruno, direttore del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio Regione Puglia, Francesco Di Filippo, direttore del Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio Regione Abruzzo, Francesco D’Addario, amministratore Oltrematica Srl ed Ezio Angelozzi, formatore e business coach. Modera il confronto Fabio Travaglini, segretario AICCRE Abruzzo. Coordina i lavori Giovanni Tavano, Carsa Edizioni


