San Demetrio ne’ Vestini. È tanta l’attesa del pubblico del Nobelperlapace di San Demetrio ne’ Vestini (L’Aquila) per l’esordio di Strade, la rassegna di teatro contemporaneo di Arti e Spettacolo, giunta quest’anno alla diciassettesima edizione.
Domenica 19 gennaio (ore 18) si aprirà il sipario dello spazio nel Medio Aterno aquilano con Futti futtitinni ma non ti fari futtiri, uno spettacolo selezionato da Milano Off Fringe Festival, prodotto da Morfeo Company e dall’associazione Nutrimenti terrestri. Un appuntamento attraverso il quale Arti e Spettacolo punta a replicare il sold out agli esordi, sempre registrato negli ultimi anni di Strade.
Futti futtitinni ma non ti fari futtiri è uno spaccato emblematico della Sicilia, parla di unione e disunione, cercando di evadere dalle solite discriminazioni e pregiudizi della società. Parla di mafia, di morti ma anche di vivi che nella quotidianità combattono per un domani diverso. Una quotidianità raccontata senza filtri e accompagnata dalla musica dal vivo durante tutta la pièce.
Lo spettacolo porta la regia di Tommaso D’Alia, che ne ha curato anche il testo insieme a Giovanna Malaponti e Valerio Castriziani.
Come ormai “da tradizione” Strade porta in Abruzzo alcune delle esperienze teatrali giovani ed emergenti del Paese. Sarà così anche stavolta.
Le prevendite sono disponibili direttamente in teatro a San Demetrio, o presso la libreria Polarville in via Castello all’Aquila. Info al 3486003614 o sui canali social di Arti e Spettacolo.
Dopo lo spettacolo ci sarà un aperitivo offerto nel foyer del teatro, durante il quale il pubblico avrà modo di incontrare gli attori andati in scena poco prima. Appuntamento il 19 gennaio, alle ore 18, al Nobelperlapace.