Capitignano. Sabato 21, con appuntamento alle 15.30 circa, e partenza alle ore 16.00 da Piazza del Municipio, ci sarà la passeggiata storico-culturale a cura dell’Associazione CulturAQuila che, attraverso le vie del borgo, e per circa 3 km, in compagnia della Pro loco di Capitigano e dell’associazione Capitonius, porterà alla scoperta della storia e delle leggende del comune dell’alta valle Aterno; ad arricchire ulteriormente il pomeriggio, lungo il tragitto e poi al termine della passeggiata, si parlerà delle eccellenze locali e una degustazione di prodotti tipici a cura di produttori locali concluderà la passeggiata.
Il Comune di Capitignano e le associazioni locali da vari anni sono attive nel promuovere il territorio attraverso varie attività culturali di grande interesse e spessore. “Riscoprire la storia, le leggende del paese e del circondario è un modo per dare slancio ad un territorio ricco di natura, di storia e di potenzialità. Per questo si ringraziano tutte le associazioni che svolgono un lavoro importante di promozione sociale”, queste le dichiarazioni dell’amministrazione comunale di Capitignano.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita, ed è gradita la prenotazione e sono consigliati abbigliamento e scarpe comodi. Per informazioni 3406698639 – 3478798647 (CulturAQuila).