Chieti. Al termine dello sciopero di questa mattina, dei lavoratori impegnati nel servizio di facchinaggio della Asl02 Lanciano-Vasto-Chieti, è stato sospeso lo stato di agitazione.
Nel corso del presidio organizzato sotto la palazzina amministrativa della Asl 02 Lanciano Vasto Chieti, in via dei Vestini, una delegazione della Filcams Cgil Chieti composta dalla segretaria Elena Zanola e da tre rappresentanti dei lavoratori è stata ricevuta dal Direttore Amministrativo Giampaolo Grippa.
Al termine del colloquio la Filcams Cgil Chieti, unitamente ai lavoratori presenti al presidio, ha deciso di sospendere lo stato di agitazione.
La decisione è stata presa perché si è finalmente riavviato quel dialogo costruttivo, iniziato in prefettura il 14 giugno, che si era poi interrotto con l’invio delle lettere di riduzione drastica dei contratti di lavoro inviate ai lavoratori.
Lunedì prossimo 8 luglio, per le ore 16:00, è stato già fissato un nuovo confronto con il Direttore Amministrativo per proseguire l’analisi puntuale del servizio e trovare le soluzioni per fare in modo che la riorganizzazione e l’efficientamento del servizio non comportino un dramma sociale per le persone e un danno per il servizio pubblico assicurato dai lavoratori in subappalto dell’azienda Auriga (l’azienda Dussmann è titolare dell’appalto principale).