Pescina. “Con gli abbracci e l’Amore salveremo il mondo”. Così a margine di un importante incontro con le scuole, a Pescina, Monica Campoli, assistente della Polizia locale di Pescara e presentatrice nell’emittente televisiva LaQ TV Abruzzo.
“Insieme a Fabio de Nunzio, da tutti conosciuto come “il buon Fabio” di Striscia la Notizia, al sindaco di Pescina Mirko Zauri, all’Assessore alle Politiche scolastiche Roberta Cococcia, abbiamo incontrato le classi della scuola media dell’Istituto Comprensivo Fontamara con la dirigente scolastica Maria Gigli e i loro insegnanti per parlare di bullismo e cyberbullismo”, il commento della presentatrice dell’evento.
“Dalla sua storia personale di bullismo, Fabio De Nunzio ha creato l’associazione “Bullismo no grazie” e gira l’Italia gratuitamente per contrastare questo fenomeno che purtroppo dilaga sempre più”.
Monica Campoli e il sindaco Mirko Zauri hanno aperto le porte del Teatro San Francesco di Pescina e hanno invitato gli studenti a riflettere e confrontarsi su un tema quanto mai attuale.
“C’è stata tanta partecipazione, tanta interazione e tanto dialogo”, conclude Campoli, “i ragazzi hanno fatto domande ed osservazioni con entusiasmo, interesse e passione. E si sono aperti raccontando storie di bullismo passate e in atto”.