Pescara. L’Ente Manifestazioni Pescaresi (EMP) ha un nuovo Consiglio di Amministrazione (CdA) e un nuovo Presidente: Stefano Cardelli, figura di spicco e grande esperienza nel mondo degli eventi abruzzesi. La nomina è stata ufficializzata oggi e il nuovo organismo è già operativo, pronto a raccogliere l’eredità dell’Amministratore Unico uscente, il Maestro Angelo Valori.
Accanto a Cardelli, il nuovo CdA vede la nomina di Giampiero Di Biase come Vicepresidente, e dei consiglieri Domenico Salerno, Maurizio Meterangelo, Sandra Marini, Stefania Di Blasio e Mirko Frattarelli. Sono state confermate nel ruolo di revisori Barbara Grugnale e Cinzia De Santis.
L’obiettivo dichiarato del nuovo Consiglio è porsi come punto di riferimento e collettore per l’organizzazione e la valorizzazione degli appuntamenti pescaresi, rafforzando l’offerta culturale e artistica della città.
L’avvicendamento ha suscitato soddisfazione nell’Amministrazione Comunale, che ha ringraziato il lavoro svolto dal predecessore in un periodo complesso.
“Ringrazio il Maestro, Angelo Valori che si è messo immediatamente a disposizione per guidare l’Ente in un momento particolare.” Commenta il sindaco Masci, “faccio il mio più sincero in bocca al lupo al neopresidente, Stefano Cardelli e a tutto il consiglio di amministrazione che sono certo svolgerà un lavoro attento e puntuale per continuare a fare crescere l’Ente manifestazioni nell’interesse di Pescara e dei pescaresi.”
Anche il Maestro Angelo Valori ha rivolto i suoi auguri ai successori, sottolineando le potenzialità dell’Ente.“Desidero rivolgere i miei più sinceri auguri di buon lavoro al nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Ente Manifestazioni Pescaresi – dichiara l’ex amministratore unico, Angelo Valori – al nuovo presidente Stefano Cardelli e a tutti i consiglieri appena nominati. L’Ente ha davanti a sé grandi possibilità per continuare la sua ultradecennale attività a favore del territorio, consolidando un patrimonio culturale e artistico che rappresenta un punto di forza per Pescara e per l’Abruzzo.”
Stefano Cardelli ha accolto la nomina con entusiasmo, definendola “un sogno che si realizza”, forte di un’esperienza trentennale nell’organizzazione di eventi in tutta la regione (Pescara, Teramo, L’Aquila, Francavilla al Mare e altre realtà). “Per me è un sogno che si realizza. Sono 30 anni che organizzo manifestazioni a Pescara e in tutto l’Abruzzo perché, oltre a essere stato direttore artistico del Comune di Pescara dal 1996 al 2003, sono stato consulente per gli eventi in tante città abruzzesi […] Abbiamo l’obiettivo di continuare a rendere Pescara la regina d’Abruzzo e a migliorarci sempre di più. L’Ente dovrà essere il collettore di tutti gli appuntamenti pescaresi e proseguire nel percorso per far crescere il Pescara Jazz e Funambolika.”
Cardelli ha concluso lodando la composizione del team: “Il gruppo di lavoro è di altissimo profilo, con tutti consiglieri che vengono dal mondo degli eventi e dell’intrattenimento musicale e questo aspetto sarà fondamentale per svolgere un lavoro certosino. La situazione dell’Ente è seria ma non impossibile, come diceva spesso il Maestro Valori, sono convinto che potremo fare grandi cose”.