L’Aquila. Il prefetto convoca i sindacati FIALS e CONFSAL a seguito dello stato di agitazione indetto dalle stesse sigle sindacali. Si apre così il tavolo di confronto giovedì 29 maggio ore 11 presso gli uffici della prefettura con l’obbiettivo di dare risposte ai 150 lavoratori della RTI Biblos, Vigilantes ed AZ Solutions impiegati presso la ASL 1 Abruzzo per il servizio di supporto amministrativo e tecnico.
Lo stato di agitazione era stato indetto a seguito della nota inviata da parte del Dipartimento della Sanità che in un primo momento aveva intimato alla ASL 1 Abruzzo di non procedere all’aggiudicazione della gara d’appalto relativa all’accordo quadro per i servizi di supporto amministrativo e tecnico.
Successivamente la Regione e la ASL 1 Abruzzo avevano provveduto a sbloccare la procedura consentendo la regolare prosecuzione del servizio.
FIALS E CONFSAL “È necessario continuare con un confronto serrato al fine di individuare tutte le soluzioni percorribili atte a garantire i livelli occupazionali e un’adeguata continuità del servizio. Auspichiamo una convergenza da parte di tutti gli attori in causa senza contrapposizioni di sorta, su una vertenza che vede coinvolte numerose famiglie del territorio”. Coordinatore Sanità FIALS Coordinatore Sanità FIALS Segretario FIALS L’Aquila Segretario CONFSAL L’Aquila