Teramo. Questa mattina sono partiti a Silvi i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale della statale 16 che interesseranno una superficie di intervento di 50.000 metri quadri. L’opera sarà a totale carico di Autostrade per l’Italia.
“E’ un impegno che la direzione del 7° Tronco dell’autostrada A14”, ha detto il sindaco Scordella, “si era assunto su nostra sollecitazione, dopo il disagio e i danni subiti dalla deviazione del traffico pesante sul nostro territorio per la chiusura del ponte Cerrano dell’austostrada. Finalmente il cantiere sarà aperto e avremo l’opportunità di risistemare tutto il tratto stradale da nord a sud”.
“Abbiamo chiesto ad Autostrade”, ha detto l’assessore Gianpaolo Lella, “di anticipare i lavori in questo periodo per approfittare anche del limitato traffico di autoveicoli, sicché si poteva contare sia su migliori condizioni di lavoro per la ditta che eseguirà i lavori sia sul fatto che i disagi per i cittadini saranno limitati. Il progetto dell’intervento si può trovare sul sito del Comune. Comunque si provvederà a tratti, con la presenza, nella zona del cantiere, di personale addetto alla sicurezza e con un impianto semaforico rimovibile. I lavori termineranno entro il 31 maggio”