Pacentro. Pacentro, Corsa degli Zingari edizione 2023. La manifestazione, che si svolgerà nella sua interezza sabato 2 e domenica 3 settembre, sarà preceduta domani giovedì 31 agosto, alle ore 21, dalla proiezione in Piazzale Madonna delle Grazie di “Carne et Ossa”, il docufilm dedicato alla Corsa degli Zingari.
L’evento è organizzato dall’associazione Corsa Degli Zingari e dal Comune di Pacentro. Saranno presenti il regista Roberto Zazzara, i produttori Cristiano Di Felice e Veronica Naccarella – appena rientrati dal Cervino Cinemountain!, dove hanno vinto il premio “Montagne d’Italia” -, il presidente dell’Associazione Corsa Degli Zingari Giuseppe De Chellis e il Sindaco di Pacentro Guido Angelilli.
La proiezione sarà introdotta da una presentazione curata da RR Management e da Contrappunto House of Books, e, alla fine del docufilm, è previsto un breve dibattito coordinato da Rosa Gargiulo.
“Carne et Ossa” è diretto da Roberto Zazzara, prodotto da Cristiano Di Felice e Veronica Naccarella per IFA Scuola di Cinema, nell’ambito del progetto IFA Glocal Film, in associazione con Sulmonacinema Aps. E’ stato realizzato, inoltre, con il contributo di Regione Abruzzo, Comune di Pacentro, Associazione Corsa Degli Zingari, Distribuzione festivaliera Vanessa Patanè, Comunicazione Cristian d’Aloia cd/dc