Pescara. La tribuna Majella sarà quanto prima messa in sicurezza e restituita ai tifosi biancoazzurri. Dichiarazioni dell’assessore allo Sport, Patrizia Martelli, in risposta alle affermazioni del consigliere comunale, Fancesco Pagnarelli sulla chiusura della tribuna Majella nord.
“Le dichiarazioni rilasciate dal consigliere di minoranza Francesco Pagnanelli sono gravi”, afferma Patrizia Martelli, assessore allo sport, “infondate e del tutto false. Parlare di una presunta conoscenza, da parte del Comune, “da mesi” della situazione che ha portato alla chiusura parziale della tribuna Majella, significa mentire ai cittadini e ai tifosi del Pescara, alimentando sospetti e ombre su una vicenda che invece richiede serietà e responsabilità”.
“Falso anche quanto dichiarato sul settore destinato alle persone con disabilità: gli accrediti ci sono”, continua l’assessore, “e gli spettatori con disabilità e i loro accompagnatori avranno posto in una struttura coperta e accessibile, in prossimità della Curva Nord”.
“Qualora le richieste dovessero superare la media delle partite casalinghe del Pescara”, seguita Martelli, “ci sono ulteriori 80 posti disponibili in tribuna Adriatica. Parlare di esclusioni o disattenzioni nei confronti di queste persone è dunque un atto irresponsabile e privo di fondamento. Forse il consigliere Pagnanelli confonde i fatti, dimostrando una totale ignoranza della materia. Le lesioni a cui sembra riferirsi risalgono al 24 agosto 2016, in seguito al tragico terremoto di Amatrice: danni che sono stati riparati e messi in sicurezza”.
“Le nuove lesioni, invece, sono state riscontrate solo a seguito della partita del 10 agosto scorso”, conclude Martelli, “e sono oggetto di verifiche tecniche per accertarne l’origine. Invece di diffondere menzogne, Pagnanelli dovrebbe tacere quando non conosce i fatti. L’amministrazione sta lavorando con determinazione per individuare le cause delle nuove criticità e per intervenire con tempestività, così da mettere in sicurezza la parte nord della tribuna Majella e restituirla quanto prima ai tifosi biancazzurri”.