Carsoli. Tutto tace, dopo la missiva inviata da una delegazione dei sindaci di Comuni compresi tra la Piana del Cavaliere, Valle dell’Aniene e Valle del Turano, con la quale si richiede la deroga agli spostamenti tra regioni per queste zone di confine.
Questa mattina, con una nota, i sindaci hanno ulteriormente richiesto ai presidenti di Abruzzo e Lazio, Nicola Zingaretti e Marco Marsilio, un incontro sulla problematica. “La richiesta della deroga” scrivono i sindaci “è dettata dalla necessità di evitare ai nostri territori un isolamento morale, psicologico, commerciale e produttivo che, diversamente, saranno costretti a subire a causa di una situazione sufficientemente drammatica”.
Al momento, comunicano i sindaci, nessuno ha risposto.
I sindaci firmatari della richiesta sono Velia Nazzarro (Carsoli), Fernando Marzolini (Rocca di Botte), Giacinto Sciò (Pereto), Antonio Paraninfi (Oricola), Mattia Folgori (Roviano), Gabriele Caucci (Arsoli), Vittorio Meddi (Anticoli Corrado), Massimiliano Liani (Cineto Romano), Giancarlo Palma (Riofreddo), Beatrice Sforza (Vivaro), Piero Chirletti (Vallinfreda) e Settimio Liberati (Camerata Nuova).


