In estate è possibile trascorrere più tempo all’aria aperta, complici le belle giornate e la lunga durata delle ore di luce, due fattori che consentono di poter praticare più sport e attività fisica.
Non bisogna tralasciare però, l’aspetto nutrizionale, utile sia per migliorare la funzione del metabolismo che per fornire le giuste energie indispensabili per svolgere attività fisica. Usare integratori naturali come quelli presenti su HSN Store rappresenta il modo più efficace per equilibrare i nutrienti quali carboidrati, proteine, vitamine e così via.
Per dare il massimo nelle attività fisiche, anche se svolte a livello amatoriale e sporadicamente, l’alimentazione è fondamentale, sono tantissimi gli sport che aiutano a combattere lo stress producendo relax e allontanando la tensione, consentendo anche un consumo notevole di calorie.
Le attività fisiche e sport cardio
Questa categoria è un jolly che contiene diverse attività, come running, bike, trekking e camminata veloce, salto con la corda e corsa moderata. In realtà, qualsiasi esercizio di aerobica rientra nello schema cardio. Con una passeggiata veloce di 1 ora si possono bruciare fino a 400 calorie, il salto con la corda consente di bruciare fino a 700 calorie ogni 60 minuti, il ciclismo anche 800, così come la corsa.
Queste attività e sport consentono anche di scaricare lo stress e alleviare la tensione, grazie all’energia fisica impiegata che fa lavorare di più il sistema cardiovascolare, producendo una sana stanchezza rilassante.
La boxe per combattere lo stress e bruciare calorie
Soltanto il singolo incontro di boxe anche a livello amatoriale, consente di bruciare fino a 900 calorie. Se si tiene conto che le sessioni di allenamento contengono esercizi come corsa, salto della corda ed esercizio con il sacco, si comprende facilmente perché questo è lo sport che consente di bruciare più calorie in assoluto. Inoltre, garantisce uno scarico dello stress particolarmente alto e produce relax, migliorando le funzioni fisiche del corpo.
Il calcio è un antistress utile a bruciare calorie
Una partita di calcio o calcetto aiuta a bruciare fino a 850 calorie ogni 60 minuti, di conseguenza la gare da 90 minuti consentiranno di eliminare fino a 1300 calorie. Questo è lo sport perfetto per unire divertimento e dimagrimento, grazie al mix di carica agonistica e spettacolo, consente di alleviare lo stress e scaricare la tensione, migliorando lo stato di relax e favorendo lo sviluppo di endorfine.
Il nuoto è lo sport più completo per il corpo e la mente
Questo sport è perfetto in qualsiasi età, perfetto per i bambini perché aiuta lo sviluppo fisico, ideale per gli adulti per bruciare calorie: fino a 600 in 1 ora di attività.
Il nuoto è lo sport più completo per il corpo e la mente, la sua carica energetica intensa e la resistenza naturale dell’acqua ai movimenti, consentono di scaricare lo stress e ottenere maggiore relax. Anche l’acquagym è utile per bruciare fino a 500 calorie ogni ora.