Chieti. Un’interessante occasione di approfondimento sul tema “Sport e Salute” in favore dell’intera comunità, con lo scopo di promuovere messaggi di sensibilizzazione sui corretti stili di vita. È quanto si prefiggono di ottenere dall’incontro l’Asd Body Mind, l’Asd Gymnica Le Fenici e l’Asd Polisportiva Accademia dello Sport che hanno organizzato, patrocinato dal comune di San Salvo, con gli interventi di Mara Ricciuti, psicologa e psicoterapeuta e Morena Maccione, dietista nutrizionista.
Sarà la sala Leone Balduzzi della Porta della Terra, mercoledì 14 dicembre alle ore 18:0 a ospitare l’interessante confronto per parlare di sport e benessere. A introdurre i lavori saranno il sindaco Emanuela De Nicolis e l’assessore alle Politiche giovanili Elisa Marinelli. L’Asd Body Mind, l’Asd Gymnica Le Fenici e l’Asd Polisportiva Accademia dello Sport sono impegnate con successo dallo scorso 14 maggio 2022 nel Progetto “Sport nei Parchi – Urban sport activity e weekend”, in collaborazione con “Sport e Salute” e Anci. Si stanno impegnando ad offrire un programma di attività gratuite destinate a diversi target (bambini e ragazzi, donne, terza età) all’interno dello Pista di atletica “Pietro Mennea” che tutti i sabato mattina si trasforma in una palestra a cielo aperto.
Nell’ambito del Progetto rientra la collaborazione delle tre associazioni nell’organizzazione di giornate a tema “sport e sociale” o “sport e salute” in favore dell’intera comunità, con lo scopo di promuovere messaggi e campagne di sensibilizzazione su temi sociali (es. razzismo, violenza sulle donne, bullismo, omofobia, etc.) e sui corretti stili di vita, in collaborazione con altri soggetti e istituzioni del territorio.