AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Sport e benessere, grande partecipazione per Una città sostenibile all’Aquila

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
23 Settembre 2025
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Domenica 21 settembre a L’Aquila si è svolta con successo l’iniziativa dedicata alla promozione di una città più sostenibile, con partenza da Largo Pischedda, di fronte alla Basilica di San Bernardino.

L’organizzazione è stata curata dal CSI L’Aquila, su invito del Comune dell’Aquila, vincitore del progetto “Bici in Comune” di Sport e Salute e ANCI Nazionale, promosso dal Ministero per lo Sport e i Giovani.

Registrato decreto per l’istituzione della Zes Abruzzo, si apre una stagione di opportunità

Operaio morto sul lavoro, Pd: “Troppe vittime, Regione deve attivare le sue competenze sul tema”

23 Settembre 2025
Atessa punta anche sul turismo: successo e partecipazione al Val di Sangro Expo

Atessa punta anche sul turismo: successo e partecipazione al Val di Sangro Expo

23 Settembre 2025

Il presidente del CSI L’Aquila Luca Tarquini, ha espresso soddisfazione:

“Nonostante il poco tempo a disposizione per organizzare l’evento, è stato bellissimo vedere tanta attenzione e partecipazione da parte della città e delle famiglie, con i bambini protagonisti. È emersa una vicinanza e un interesse verso una mobilità sempre più sostenibile: per una mattinata sono state lasciate da parte non solo le automobili ma anche i telefonini, a favore di sport, relazioni e condivisione”.

Durante il percorso sono state previste diverse soste culturali, in cui la guida cicloturistica Felice Flati ha illustrato storia e curiosità artistiche di alcuni dei luoghi simbolo della città, tra cui la Basilica di Collemaggio, la Basilica di San Bernardino, Piazza Duomo, la Fontana Luminosa e il Castello Cinquecentesco.

A tutti i partecipanti è stata donata una t-shirt celebrativa, mentre i ragazzi hanno ricevuto all’arrivo una medaglia di partecipazione. La giornata si è conclusa con un ristoro offerto a tutti i presenti.

All’evento hanno preso parte anche gli assessori comunali Laura Cucchiarella (Polizia Locale e Sicurezza Stradale) e Paola Giuliani (Mobilità Urbana), che hanno voluto testimoniare la vicinanza dell’amministrazione.

Un sentito ringraziamento è stato rivolto a quanti hanno collaborato alla riuscita dell’iniziativa, tra cui i vari componenti del Comitato CSI: 

  • Fiorvisaggio Pellegrino, responsabile settore ciclismo
  • Salvatore Podda, responsabile settore disabilità
  • Alessandra Lunadei, responsabile attività sportive e formative
  • Alessia Peduzzi, responsabile welfare e segreteria generale
  • Pina Tempesta, responsabile amministrativo
  • e ancora Gianni, Francesco e Ilaria, che hanno dato il loro prezioso contributo.

Per il CSI aquilano si è trattato della quarta edizione dell’iniziativa, che ha confermato ancora una volta l’interesse e l’entusiasmo della comunità verso tematiche di sport, sostenibilità e socialità.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication