Pescara. Sette giorni ricchi di spettacoli, in Abruzzo, dal 29 marzo al 4 aprile prossimi.
Si parte domani, venerdì 29 marzo, con tanto teatro: “Parenti serpenti”, con Lello Arena e Giorgia Trasselli, al Teatro Maria Caniglia di Sulmona; “Che amarezza”, di e con Antonello Fassari, a Palazzo Sirena a Francavilla; “La scuola non serve a nulla”, di e con Antonello Taurino, allo Spazio Matta di Pescara; “L’Aquila Nuova – dieci anni dopo”, di e con Massimo Sconci, al Muspac dell’Aquila. Al Teatro dei Marsi di Avezzano prima tappa abruzzese per la Pfm, con il concerto “Pfm canta De André anniversary” (si replica il giorno dopo). Al Teatro Comunale di Teramo di scena i Pescara Jazz Messengers, mentre al Punto G dell’Aquila c’è il L’Aquila Jazz Quartet. Al Dejavu di Sant’Egidio alla Vibrata protagonista Artù, raffinato cantautore indie romano.
Sabato 30 marzo c’è “Viktor und Viktoria”, con Veronica Pivetti, al Teatro Comunale di Atri. Al Teatro Tosti di Ortona in scena “Un anno dopo”, di Tony Laudadio. Musiche di Brahms e Beethoven all’Auditorium Flaiano di Pescara, dove è in programma il concerto di Leonardo Pierdomenico. Il rapper Rancore protagonista al Bliss dell’Aquila, mentre il country punk dei Menagramo è pronto ad animare lo Scumm di Pescara. Il Cinquecento Jazz di Corropoli ospita Antonello Salis e Stefano Cocco Cantini. Jazz anche alla Fondazione Pescarabruzzo di Pescara, con Luca Pirozzi, Enrico Zanisi, Alessandro Paternesi, Nico Gori nel progetto “Thematico Cut”. L’indie di Kotiomkin e Incredulous Eyes a L’Officina di Teramo.
Domenica 31 marzo il grande jazz fa tappa al Teatro Rossetti di Vasto: Fabrizio Bosso, Aaron Burnett, Giovanni Guidi, Derzron Douglas e Joe Dyson con “Not What”. Chris Cain, chitarrista jazz statunitense di fama internazionale, è invece al Pocoloco di Paganica. Spettacolo per ragazzi al Teatro Comunale di Teramo: “Odissea”, a cura della Compagnia Teatro dell’Acquario.
Lunedì 1 aprile una leggenda del punk rock, Richie Ramone, terzo e più virtuoso batterista degli storici Ramones, è protagonista allo Scumm di Pescara.
Giovedì 4 aprile i virtuosismi del chitarrista americano Scott Henderson incanteranno Piazza Sirena a Francavilla al Mare. Tappa pescarese, al Teatro Massimo, per il tour “Pfm canta De André anniversary”.