Pescara. Nella mattinata di ieri, la centrale operativa della Compagnia CC di Pescara diramava le ricerche della signora P.V. classe ’33, la quale si era persa fuori dal locale ospedale civile.
Sul posto si recava immediatamente la pattuglia della Stazione di Pescara Colli la quale, dopo aver contattato la figlia della suddetta, apprendeva che, alle precedenti ore 8 circa, aveva lasciato l’anziana madre dinanzi l’ingresso dell’ospedale per andare a parcheggiare la propria autovettura ma che, al ritorno, non l’aveva più trovata.
Le prime ricerche venivano effettuate presso il locale pronto soccorso e all’interno dell’ospedale, con esito negativo.
Pertanto, intervenuta una seconda pattuglia, mentre due militari continuavano le ricerche della signora, malata di Alzheimer, altri 2 militari dopo aver visionato le immagini dalle telecamere di videosorveglianza ivi installate, si accorgevano che l’anziana, dopo essere scesa dalla macchina della figlia, si era spostata a piedi seguendo la vettura.
Quindi, le ricerche venivano estese al centro abitato circostante, e non più all’interno dell’ospedale, nonché alla stazione ferroviaria ed al terminal degli autobus, senza esito. Finalmente, però, alle 11.30 circa, la pattuglia si accorgeva di una signora che stava ferma nei pressi della Basilica della Madonna dei Sette Dolori, in evidente stato confusionale, ma in buone condizioni generali. Subito avvicinata, veniva rassicurata e condotta in caserma dove, in attesa dell’arrivo della figlia, le è stato offerto un thè caldo e dei biscotti, sia per farla rilassare che per farle riprendere un po’ di vigore. Arrivata poco dopo, la figlia ha ringraziato i carabinieri che le hanno ritrovato la mamma.


