Penne. Bussa alla porta della vicina e spara a lei e al compagno. Nella serata di ieri, intorno alle 23, un ragazzo di 25 anni di Civitaquana si è presentato armato a casa dei suoi vicini, una ragazza di 29 anni e il suo convivente di 56, e una volta che i due hanno aperto la porta, il giovane ha sparato svariati colpi di pistola contro la coppia.
La donna è riuscita a chiamare i carabinieri mentre il 25enne tentava di fuggire dal luogo del tentato omicidio.
Le pattuglie sono immediatamente giunte sul luogo del delitto. Entrambe le vittime versavano in condizioni critiche ma, grazie ai tempestivi soccorsi del personale medico intervenuto, sono riusciti a confermare il nome del ragazzo che, a sangue freddo, aveva rivolto loro un’arma e non si era fatto scrupolo di fare fuoco nei loro confronti.
Da subito, quindi, è iniziata una serrata ricerca del giovane che, dopo qualche minuto, veniva rintracciato a bordo della sua auto mentre tentava di fare rientro a casa, resosi probabilmente conto che difficilmente sarebbe riuscito a farla franca: aveva con sé l’arma del delitto, una pistola calibro 22 regolarmente denunciata, che è stata immediatamente sequestrata. Il ragazzo, alla luce delle schiaccianti risultanze investigative emerse, ha ammesso da subito le sue responsabilità e confessava agli inquirenti di essere stato l’autore del tentato duplice omicidio.
I rilievi scientifici, effettuati dal personale specializzato del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Pescara, forniranno ulteriori elementi di prova e chiariranno le dinamiche del gesto, avvenuto all’interno dell’abitazione di Civitaquana che è stata sottoposta a sequestro.
Per il venticinquenne, assolte le formalità di rito, si sono aperte le porte del carcere di Pescara: dovrà rispondere di tentato omicidio plurimo aggravato e, sebbene gli indizi appaiano particolarmente evidenti, la colpevolezza dell’indagato dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.