Chieti. Novecento grammi di ecstasy M.D.M.A. sono stati sequestrati dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Chieti nel tardo pomeriggio di domenica sera a Montesilvano nell’ambito dell’operazione “Cristallo”. Arrestato in flagranza di reato un 33enne di origine spagnola residente in Francia.
Il risultato è frutto di un’accurata attività che nasce da informazioni assunte tramite fonti informative dell’ambiente universitario e anche tramite il servizio del Sert Di Pescara, all’esterno del quale sono stati notati comportamenti sospetti. “Un brillante risultato che ha consentito di togliere dal mercato questa sostanza molto nociva – ha dichiarato Marcello D’ Alesio, comandante del nucleo investigativo dei carabinieri di Chieti – e che avrebbe fruttato centinaia di dosi”.
La sostanza era sicuramente destinata alla mercato chietino-pescarese, zona nella quale di recente sono aumentati i controlli in vista di un Rave party in programma a breve. “Dopo esserci procurati elementi che hanno fatto scattare i controlli – ha
proseguito il comandante d’Alessio – abbiamo eseguito una perquisizione nell’abitazione e nella vettura dello spagnolo e, quando abbiamo notato che teneva gelosamente stretto a sé un borsello con atteggiamento nervoso, è lì che che abbiamo rinvenuto lo stupefacente”. Si tratta del terzo sequestro eseguito nell’ultimo anno e mezzo per un totale di 3 kg sequestrati: per questo motivo ora saranno condotti accertamenti dai CC del nucleo investigativo di Chieti per capire quali fossero i canali di approvvigionamento e a chi fosse destinata la droga di ottima qualità.