AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Spacca la vetrina di un ristorante con una pietra per rubare, arrestato in flagranza

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
30 Luglio 2024
A A
165
condivisioni
1.3k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. Proseguono costanti ed intensificate le operazioni dei militari dell’Arma dei Carabinieri  nella città Adriatica, preordinati servizi tesi al contrasto dei reati predatori, predisposti dal  Comando Provinciale.  

 

Il carabiniere abruzzese in congedo Mauro Volante salva una vita e riceve un riconoscimento dal Comune

Il carabiniere abruzzese in congedo Mauro Volante salva una vita e riceve un riconoscimento dal Comune

27 Giugno 2025
Furti e spaccio di droga mentre è ai domiciliari, arrestato 25enne romeno

Operazione antidroga dei carabinieri, 3 arresti per spaccio di cocaina

23 Giugno 2025

Durante il periodo estivo, sono in corso da parte dei militari della Compagnia Carabinieri  di Montesilvano, delle mirate attività di polizia giudiziaria volte alla repressione dei reati in  genere. Per contrastare il suddetto fenomeno, con particolare riguardo alle spaccate commesse in  danno di esercizi commerciali ed ai furti in abitazione, il Comando Compagnia Carabinieri  di Montesilvano ha effettuato mirate attività di prevenzione anche attraverso l’impiego in  servizio di militari in abiti civili, elemento che consente di ottenere un vantaggio  significativo permettendo di sfruttare l’effetto sorpresa. Nel contesto di tali attività i militari del N.O.R.-Aliquota Operativa della Compagnia di  Montesilvano, hanno tratto in arresto un cittadino classe 94 residente in questo centro e noto  alle Forze dell’Ordine poichè gravato da numerosissimi precedenti penali per furti con  spaccata in danno di esercizi commerciali.  

 

Nello specifico, durante un servizio di pattugliamento dell’area cittadina, l’attenzione  veniva focalizzata nella zona della Via Vestina, area dove sono presenti numerose attività  commerciali, i militari sorprendevano l’uomo nel mentre era intento ad infrangere la vetrina  di un ristorante, attraverso l’utilizzo di una pietra di grosse dimensioni. Immediatamente,  avendo contezza dell’azione criminosa posta in essere, i Carabinieri si precipitavano su  luogo e bloccavano prontamente il soggetto. Successivamente veniva avviata un’attività di  perquisizione personale che consentiva di rinvenire una pinza in metallo oltre ad altri  oggetti atti allo scasso.   Sulla base dei molteplici elementi investigativi raccolti, l’uomo veniva condotto presso gli  uffici del Comando Compagnia di Montesilvano dove, al termine delle formalità di rito,  veniva dichiarato in stato di arresto. Lo stesso veniva trattenuto presso le camere di  sicurezza in attesa del rito direttissimo che verrà celebrato nella mattinata odierna.

Tags: arrestoCarabinieri
Share66Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication