San Salvo. È stato un successo di partecipazione il primo incontro di sensibilizzazione ambientale con Retake Italia, organizzato da Amazon in collaborazione con il Comune di San Salvo, svoltosi sabato mattina, 22 luglio, lungo la pista ciclabile nella pinetina che costeggia la S.S. 16, sul tracciato dell’antico tratturo.
Presente a portare i saluti dell’Amministrazione e a fornire tutto il supporto logistico all’iniziativa, l’assessore all’Ambiente Tony Faga. “È stato un fruttuoso momento di incontro e di scambio, non solo per incentivare la cultura ambientale ma anche per far conoscere i luoghi più belli della nostra città”, ha affermato Faga.
“In Amazon siamo continuamente focalizzati al miglioramento, non solo dell’esperienza che forniamo ai nostri clienti interni ed esterni ma, con lo stesso entusiasmo, anche della comunità in cui siamo integrati e dell’ambiente – ha voluto sottolineare Marco Baggio general manager del centro distribuzione Amazon di San Salvo, che continua: “Per questa ragione eventi come quelli di sabato scorso in collaborazione con Retake sono una perfetta rappresentazione del nostro DNA: prendere responsabilità, perseguire il miglioramento continuo, dare l’esempio ed avere sempre un sorriso sulle labbra. E’ un piccolo gesto ma ha un enorme valore, e non solo simbolico. Mi auguro che l’investimento fatto dalle persone che hanno donato alcune ore del loro sabato mattina alla causa e l’ottimo risultato ottenuto servano da sponsor tangibile della necessità di rispettare e prenderci cura dell’ambiente in cui viviamo, non da soli, ma con le moltissime persone con cui condividiamo questo pianeta”.
Presente per Retake, movimento spontaneo di cittadini, no-profit e apartitico, che promuove la bellezza, la vivibilità e la rigenerazione urbana, incoraggiando la diffusione del senso civico e la responsabilità di ogni cittadino nel contribuire alla crescita civile ed economica dell’Italia, Alejandra Alfaro Alfieri, responsabile sviluppo nazionale Retake: “È stata una meravigliosa mattinata all’insegna della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente. Anche questa volta Retake scende in campo coinvolgendo Istituzioni, aziende e cittadini volontari con grande entusiasmo. Con l’occasione invitiamo i residenti di San Salvo a contattarci per proporre nuove iniziative simili”.