Pescara. Lorenzo Sospiri, presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, ha commentato con serenità la decisione del giudice di disporre il rinvio a giudizio anche nei suoi confronti, nell’ambito dell’inchiesta sul caso Marinelli. Sospiri ha espresso fiducia nel processo, convinto che chiarirà ogni aspetto dell’indagine e ristabilirà la sua posizione.
“Prendo atto con molta serenità della decisione del giudice che oggi ha firmato il rinvio a giudizio anche a mio carico nell’ambito dell’indagine sul ‘caso’ Marinelli. A questo punto ci prepariamo, con i miei legali, ad affrontare un processo che, sono certo, ci darà quella ragione che attendiamo da cinque anni”. Lo ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri commentando il rinvio a giudizio.
“Nel corso del procedimento giudiziario – ha aggiunto il presidente Sospiri – avremo modo di analizzare, in modo capillare, ogni carta, ogni documento oggetto di indagine e chiariremo ogni dubbio o perplessità, fugando tutte le eventuali ombre, all’insegna della trasparenza e della chiarezza del mio operato”.