Chieti. Il Censorino Teatino al Servizio del Cittadino ha esposto al Sindaco e al Prefetto di Chieti, tramite una comunicazione via posta elettronica certificata (PEC), alcune problematiche segnalate dagli abitanti delle case popolari comunali di Via Salvo D’Acquisto 22/A in località San Martino di Chieti che si protraggono da tempo e che urge risolvere.
A tal proposito, ha commentato Antonio Desiderio, portavoce degli abitanti del civico 22/A: “Da circa un anno – ha raccontato Desiderio- esattamente del mese di Settembre 2023, siamo senza ascensore a causa della rottura meccanica. Inoltre, siamo senza autoclave da circa cinque anni. Più volte – ha continuato Antonio Desiderio – mi sono recato al Comune di Chieti per parlare con i dirigenti e funzionari competenti, per far presente della situazione, ma non ho avuto nessuna voce in capitolo per essere ascoltato. Siamo stufi di questa situazione che ci crea molto disagio, visto che nel palazzo vivono anche degli anziani che hanno difficoltà a scendere le scale e che il problema idrico notturno ormai si fa di anno in anno più grave a Chieti”
Pertanto, con l’esposto correlato dalle firme di abitanti del civico di Via Salvo D’Acquisto 22/A è stato chiesto: 1) Al Sindaco di Chieti di intercedere sugli uffici comunali competenti per dare dei tempi esatti sulla riparazione dell’ascensore ed eventualmente anche dell’autoclave; 2) Un incontro con il Sindaco e/o con i funzionari e responsabili degli uffici comunali competenti per risolvere le problematiche nel più breve tempo possibile. 3) L’intervento del Prefetto di Chieti, per quanto di sua eventuale competenza.