Pescara. Arte e beneficenza si incontrano all’Aurum di Pescara con la mostra fotografica promossa dall’associazione “L’abbraccio dei prematuri“. L’iniziativa, presentata questa mattina, si terrà il 29 e 30 settembre e ha l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno dell’Unità Operativa Complessa di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale.
Il ricavato dalla vendita delle opere esposte, insieme alle libere donazioni, sarà interamente devoluto all’associazione. I fondi serviranno a supportare i progetti interni al reparto e, in particolare, la realizzazione di una casa di accoglienza per ospitare le famiglie dei bambini ricoverati.
Un appello che unisce arte e cuore
L’assessore all’Associazionismo sociale, Massimiliano Pignoli, ha espresso il suo sostegno, raccontando un’esperienza personale: “Sono orgoglioso di poter presentare questa mostra perché ho vissuto in prima persona l’esperienza del ricovero nel reparto di Neonatologia, quando ho dovuto ricoverare mio figlio. Quindi conosco questa realtà e non potevo che appoggiare un’iniziativa di così grande impatto sulla vita delle famiglie”.
Luisa Di Nicola, presidente de “L’abbraccio dei prematuri”, ha confermato che la mostra vuole mostrare i ragazzi e le ragazze che sono cresciuti dopo le cure intensive, sostenendo al contempo il grande progetto della casa per i genitori: “Queste iniziative sono propedeutiche alla realizzazione di questo progetto”.
Emozionata anche Susanna Di Valerio, Direttore dell’Unità Operativa Complessa, che ha definito le foto esposte come “la prova provata che la vita prevale sempre”.
La mostra sarà aperta al pubblico lunedì 29 settembre dalle 15:00 alle 19:30 e martedì 30 settembre dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:30. L’Amministrazione invita tutti i cittadini a visitare l’esposizione e a contribuire con una donazione a favore dei piccoli pazienti.