Pescara. Solidarietà e impegno sociale per gli Allievi Agenti della Polizia di Stato che hanno aderito alla campagna “Maratona del Donatore”, giunta alla sua undicesima edizione.
Nella mattinata odierna, il Questore di Pescara, Carlo Solimene, e il Direttore della Scuola, Primo Dirigente della Polizia di Stato Katia Basilico, hanno accolto all’interno della Scuola per il Controllo del Territorio l’autoemoteca dell’AVIS.
Per l’Associazione DonatoriNati si tratta ormai di un appuntamento fisso, frutto di una preziosa collaborazione con le Scuole impegnate nella formazione degli Allievi Agenti della Polizia di Stato.
L’evento è stato preceduto da incontri informativi con l’obiettivo di illustrare agli Allievi Agenti l’iniziativa “Maratona del Donatore” e la missione dell’Associazione Donatori Volontari della Polizia di Stato, rendendoli pienamente consapevoli del valore solidale della donazione, gesto fondamentale per il bene della collettività. Con questa undicesima edizione, è stato superato il traguardo delle 5.500 donazioni.
Presso la Scuola per il Controllo del Territorio di Pescara, circa 40 Allievi Agenti del 231° corso di formazione hanno aderito all’iniziativa.
Per la Scuola di Pescara, l’incontro è stato curato da Graziano Morresi, Presidente dell’Associazione DonatoriNati Abruzzo, che ha sensibilizzato gli aspiranti donatori sull’importanza della donazione quale gesto altruistico capace di unire la comunità in un impegno collettivo per il bene comune.



