L’Aquila. “Sono soddisfatto dell’approvazione unanime dell’ordine del giorno che ho proposto e che tramite il collega Palumbo è stato sottoscritto anche dall’opposizione, per l’individuazione dell’Aquila come sede fissa del soccorso alpino abruzzese nel modo in cui è possibile farlo: attraverso un intervento sulla legge regionale che riconosce e promuove l’attività di questo fiore all’occhiello del nostro territorio”. Queste le parole di Daniele D’Angelo, capogruppo di ‘coraggio Italia’ al comune dell’Aquila.
“Il soccorso alpino opera già nelle nostre montagne a livelli di efficienza assoluta riconosciuti a livello nazionale”, prosegue D’Angelo, “ma è evidente che una sede regionale stabile è più funzionale di una sede itinerante e che questa sede non può che essere all’Aquila per la presenza di un aeroporto già dedicato e soprattutto per evidenti ragioni di conformazione territoriale, attestate dal numero quasi totalizzante di interventi che il soccorso alpino realizza nell’area aquilana rispetto al resto della regione”.
“Con questo atto”, conclude il capogruppo, “il consiglio comunale ha espresso una posizione forte e supporterà l’amministrazione in ogni modo affinché si intraprendano tutte le iniziative più utili al raggiungimento dell’obiettivo”.