L’Aquila. Giornata di interventi per il 118 dell’Aquila oggi sul Gran Sasso. Diversi i feriti, tra cui anche un maestro di sci di una scuola di Ovindoli.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti il maestro era in compagnia di un collega non lontano dalle piste da sci degli impianti di Campo Imperatore quando è caduto, riportando la frattura di una gamba. L’uomo è stato trasportato in elisoccorso fino all’ospedale San Salvatore dell’Aquila dove è stato sottoposto a diversi accertamenti. Il maestro non è in pericolo di vita.
Un altro intervento è stato necessario per due ragazzi che sembrerebbe siano saliti sulla Direttissima per poi riscendere sulla Via Normale. Molto pericolosa in questo periodo. I due si sarebbero fermati non lontano dal punto in cui anni fa due alpini persero la vita precipitando.
Anche i due ragazzi sono stati recuperati dai sanitari e dai tecnici dell’elisoccorso allertato tramite il 118 e per fortuna si è trattato per loro solo di una brutta esperienza senza conseguenze gravissime.