Pescara. Proseguono le azioni intraprese per dare concreta attuazione alle disposizioni normative riguardanti la stabilizzazione del personale in servizio presso gli uffici per la ricostruzione dei comuni del cratere. Nel corso dell’incontro avvenuto in settimana fra il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi e il sindaco di Cugnoli Lanfranco Chiola, rappresentante dell’area omogenea n. 5 e coordinatore del tavolo di coordinamento delle aree omogenee si è arrivati ad una soluzione positiva che farà tornare il sereno nelle prospettive del personale precario.
“Ringrazio il Sindaco Biondi” – commenta il Sindaco di Cugnoli Lanfranco Chiola “per la sensibilità e la collaborazione espressa di fronte a questa tematica di particolare importanza e rilevanza; dal personale USRC che tanto potrà continuare a fare per il ns. territorio. E, allo stesso tempo, è quanto mai necessario ed opportuno raggiungere una soluzione condivisa al fine, di dare una risposta univoca e di un certo peso alle domande che ci giungono in riferimento al futuro di questi collaboratori, anche loro protagonisti della ricostruzione post-sisma che è in corso.”
Il Sindaco Biondi ha fornito la disponibilità del comune dell’Aquila a non perdere questa importantissima occasione ed opportunità contemplata dalla normativa in materia, concordando con il rappresentante del tavolo di coordinamento delle aree omogenee di prevedere un protocollo d’intesa con l’USRC per l’organizzazione di tutto il personale impiegato presso le attuali sedi di servizio. “Confidiamo di risolvere la questione in tempi brevi per non compromettere e rallentare l’intero processo della ricostruzione post-sisma del nostro territorio”, conclude il Sindaco di Cugnoli Lanfranco Chiola.