L’Aquila. “Il bilancio dell’attività di programmazione svolta su PNRR e Fondo complementare sisma dal Comune dell’Aquila dimostra come l’ottimo lavoro di progettualità e di visione strategica di questa amministrazione, guidata dal sindaco Pierluigi Biondi, porterà al nostro territorio, uno dei più virtuosi in Italia, le risorse necessarie a sancire l’ultimo step per la rinascita.”
Lo dichiarano, in una nota, i capigruppo di maggioranza in Consiglio comunale – Leonardo Scimia (FdI), Daniele Ferella (Lega), Maria Luisa Ianni (Fi), Laura Cococcetta (L’Aquila Futura), Luigi Faccia (Civici e indipendenti con Biondi sindaco) e Daniele D’Angelo (L’Aquila al centro) – alla luce dei dati enunciati dal sindaco Biondi nel corso della conferenza stampa tenuta stamani nella sede municipale di Palazzo Fibbioni.
“Un plauso al primo cittadino che ha saputo dare il giusto impulso per raggiungere obiettivi importanti per L’Aquila e il suo comprensorio. In città arriveranno quasi 172 milioni di euro e altri 30 sono ancora intercettabili da bandi in corso: la macchina amministrativa ha lavorato incessantemente affinché entro fine anno fossero centrati tutti gli obiettivi preposti. Grazie al lavoro del sindaco e della Giunta, con questi progetti e con le risorse già in campo, come quelle ottenute per il centro nazionale del Servizio Civile Universale e la Scuola nazionale dei Vigili del Fuoco, in breve tempo il capoluogo d’Abruzzo realizzerà la sua vocazione di polo di eccellenza formativo per la gestione dell’emergenza.”