Pizzoferrato. Domani, nella sala consiliare del Comune di Pizzoferrato, il sindaco, dottor Palmerino Fagnilli, insieme ai sindaci dei Comuni limitrofi, incontrerà la presidente della Commissione pari opportunità della Regione Abruzzo, l’avvocata Maria Franca D’Agostino.
L’intento è quello di intraprendere un percorso sulle pari opportunità volto alla sensibilizzazione della pubblica amministrazione su queste tematiche. Già nel novembre scorso, in occasione della settimana di contrasto alla violenza di genere, Fagnilli si è fatto promotore della campagna di sensibilizzazione contro la violenza domestica organizzando un convegno a Pizzoferrato, inaugurando altresì una panchina rossa, simbolo della lotta al contrasto della violenza di genere.
“Sono contento”, ha dichiarato il sindaco Fagnilli, “di essermi fatto promotore di questo incontro con la presidente D’Agostino e gli altri sindaci del nostro territorio: insieme riusciremo a intraprendere un percorso anche di formazione e volto al contempo alla sensibilizzazione della collettività sulle tematiche di genere”.