L’Aquila. Il presidente di Forza Italia ed ex premier Silvio Berlusconi, nel corso della sua visita di domani all’Aquila, farà tappa in un quartiere del progetto Case, il mega insediamento abitativo antisismico da lui fortemente voluto dopo il terremoto del 6 aprile 2009, dove sono stati ospitati in 4.500 alloggi circa 20mila aquilani sfollati.
Lo fa sapere Forza Italia in una nota nella quale ufficializza le fasi della visita di Berlusconi all’Aquila nell’ambito della campagna elettorale per le elezioni regionali del 10 febbraio prossimo. Il leader azzurro aveva inaugurato nella frazione di Bazzano il primo dei 19 quartieri costruiti a tempo di record, nella sua veste di presidente del Consiglio, il 29 settembre 2009, giorno del suo compleanno. Berlusconi farà visita a una famiglia, oltre a incontrare i rappresentanti dei comitati del progetto Case.
L’ex premier arriverà alle 11 all’auditorium dell’Associazione costruttori per incontrare i cittadini aquilani. Alle ore 16 terrà una conferenza stampa presso la Dimora del Baco. “È il programma che abbiamo immaginato per la visita del nostro leader”, spiega il deputato azzurro e vice coordinatore regionale, Antonio Martino, “domani in una conferenza stampa illustreremo i dettagli definitivi della visita, in modo da permettere a tutti quegli aquilani che nutrono un grande sentimento di riconoscenza per quanto ha fatto durante il drammatico sisma del 2009 di poterlo incontrare e festeggiare in uno degli appuntamenti”.