AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Silvi, entro marzo entrerà in funzione la velostazione

Luna Zuliani di Luna Zuliani
5 Febbraio 2022
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Silvi. Nessuno avrebbe potuto mai immaginare che, a più di due anni di distanza dall’inaugurazione a Silvi della prima velostazione d’Abruzzo, l’ambizioso e avveniristico progetto MoVeTe, ideato, progettato e curato dall’Azienda per il Diritto agli Studi Universitari (ADSU) di Teramo, sarebbe rimasto insabbiato, vanificando il forte impegno del Comune di Silvi che in quel progetto credeva.

Asili nido a Chieti, trovata la “quadra” sulle tariffe. L’Amministrazione: “Da 1 a 5 strutture, per 212 posti”

Asili nido a Chieti, trovata la “quadra” sulle tariffe. L’Amministrazione: “Da 1 a 5 strutture, per 212 posti”

19 Settembre 2025
Inaugurato a Chieti l’ambulatorio di Neurologia Pediatrica: un punto di riferimento per l’Abruzzo

Inaugurato a Chieti l’ambulatorio di Neurologia Pediatrica: un punto di riferimento per l’Abruzzo

19 Settembre 2025

“In realtà”, ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppina Di Giovanni, “il nostro Comune, per opera dell’allora assessore Pamela Giancola, riuscì a rientrare dalla finestra nel progetto promosso dall’ADSU, dopo che la gestione amministrativa precedente aveva ritenuto di non aderire all’iniziativa. Tra le condizioni poste dall’ADSU per la riammissione vi era proprio quella che il Comune di Silvi realizzasse a sue spese in tempi brevi la prima velostazione della rete provinciale che, nelle intenzioni dei promotori del progetto, avrebbe dovuto fare da apripista per gli altri 10 Comuni coinvolti”.

“La velostazione di Silvi”, ha aggiunto l’assessore Di Giovanni, “serviva all’ADSU anche per mostrare il concreto avvio dell’attuazione del progetto generale al Ministero dell’Ambiente cofinanziatore del MoVeTe insieme alla Regione Abruzzo, TUA ed altri soggetti pubblici e privati. Senonchè, a quanto sembra, il previsto co- finanziamento del Ministero dell’Ambiente, per un importo di € 960.000 e la quota di cui la Regione si era fatta carico per circa € 400.000, per ragioni a noi sconosciute, non sono stati ancora assegnati. Questa circostanza ha, ovviamente, bloccato anche gli altri partners, Comuni compresi”.

“Nel frattempo”, ha concluso l’assessore Di Giovanni, “l’amministrazione comunale ha stabilito, laddove la situazione non si dovesse sbloccare in tempi brevissimi, di utilizzare direttamente la struttura, con le finalità previste nel MoVeTe, scegliendo una forma di gestione che, comunque, garantisca l’Ente”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication