Silvi. Dopo oltre 40 anni di attesa, finalmente lo stadio comunale “Ughetto Di Febo” e l’annesso polo sportivo hanno l’agibilità per l’intera struttura.
In passato, per un breve periodo di tempo solo la tribuna ovest ebbe l’agibilità, ma decadde a seguito degli altri interventi effettuati sul campo e nelle strutture collaterali. “Da ieri – ha detto il sindaco Andrea Scordella – l’intera struttura ha l’agibilità e, il campo centrale è abilitato ad ospitare oltre 1.500 spettatori e ad ospitare manifestazioni sportive ufficiali della Lega Calcio.
La speciale commissione che ha effettuato il sopralluogo per le verifiche tecniche e il rispetto delle norme di sicurezza, composta da tecnici comunali, dei Vigili del Fuoco, della ASL e del CONI, ha attestato la perfetta funzionalità degli impianti dichiarandone l’agibilità ufficiale. Nel frattempo ci siamo attivati per intercettare un finanziamento pubblico per realizzare una pista per gare di atletica nell’anello che comprende il campo centrale dello stadio, anche questa da realizzare secondo i canoni ufficiali FIDAL, Federazione italiana di Atletica leggera, abilitata all’uso ufficiale per gare sportive regionali e nazionali”.
“Al collaudo dello stadio – ha detto il consigliere delegato allo Sport Andrea Di Censo – nel polo sportivo seguiranno a cura della Delfino Pescara a breve altri importanti lavori per circa 200.000 euro e la costruzione di un campo di Padel”.