Teramo. Continuano senza sosta gli infortuni sul lavoro sul territorio abruzzese. L’ultimo episodio si è verificato in provincia di Teramo, dove un operaio di 37 anni, dipendente di una ditta impegnata nei lavori di posa della fibra ottica, è caduto da una scala. Fortunatamente l’incidente non ha avuto conseguenze mortali.
Nel Mese della Sicurezza, promosso dalla Confederazione UGL su iniziativa del Segretario Nazionale Paolo Capone, con una serie di eventi formativi e informativi su tutto il territorio nazionale, è indispensabile ribadire che non è più possibile tollerare il costante aumento degli infortuni sul lavoro, che continuano a coinvolgere lavoratori di ogni settore.
“È necessario, dichiarano il Segretario UGL Abruzzo Carlo Pentola e il Segretario Regionale UGL Salute Stefano Matteucci, componente dell’Osservatorio sulla Sicurezza di Teramo, rafforzare la cultura della prevenzione, promuovere una formazione continua e garantire controlli più efficaci nei luoghi di lavoro. Solo così potremo fermare questa inaccettabile scia di incidenti”.



