Pescara. Gli assessori alle Attività Produttive di Abruzzo e Molise, Tiziana Magnacca e Andrea Di Lucente, hanno richiesto un incontro con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, per discutere della situazione della Strada Statale 650 “Fondovalle Trignina”.
Gli assessori sottolineano che l’attuale configurazione a corsia unica della strada non è più adeguata a sostenere il traffico veicolare, in particolare quello pesante legato al trasporto merci. “Tale situazione”, scrivono Magnacca e Di Lucente, “penalizza non solo le attività produttive dei nostri territori, ma costituisce purtroppo anche una fonte di elevato rischio per la sicurezza stradale, come dimostrato dal crescente numero di incidenti mortali”.
La richiesta al ministro evidenzia inoltre come le istituzioni locali e la cittadinanza abbiano più volte sollecitato un intervento governativo per l’ammodernamento e la messa in sicurezza dell’asse viario. Le Camere di Commercio delle province di Abruzzo, Molise, Frosinone-Latina e Caserta hanno promosso uno studio tecnico-scientifico per Uniontrasporti dedicato proprio alla statale 650.
Magnacca e Di Lucente hanno concluso la loro richiesta esprimendo fiducia nella sensibilità del ministro Salvini, certi che il suo impegno per lo sviluppo delle infrastrutture saprà accogliere positivamente la loro istanza.