AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Sicurezza e trasparenza nel Metaverso, FedAPI promuove il riconoscimento ufficiale delle sedi virtuali italiane

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
14 Aprile 2023
A A
133
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. Pietro Vivone Presidente di FedAPI – Federazione Artigiani e Piccoli Imprenditori, esprime soddisfazione per la risposta positiva ricevuta dalle Camere di Commercio e dal Ministero del Made in Italy in merito alla proposta per il riconoscimento ufficiale delle sedi nel metaverso, l’ambiente virtuale in cui gli utenti possono interagire in modo immersivo.

Attualmente, l’assenza di informazioni riguardanti le sedi virtuali nella visura camerale può creare seri problemi per le società iscritte, in quanto un terzo potrebbe creare una sede virtuale falsa senza possibilità di verificarne l’indirizzo esatto.

Ex Ferro di Cavallo, Sospiri: nasce un presidio di legalità, 28 alloggi per le divise della città

Ex Ferro di Cavallo, Sospiri: nasce un presidio di legalità, 28 alloggi per le divise della città

24 Febbraio 2026
Regolarizzazione cittadini stranieri, a conclusione procedura di emersione in provincia di Pescara

Licenziamenti per congedo parentale: il Tribunale ordina il reintegro dei tre lavoratori della Aquila Spa

24 Febbraio 2026

La richiesta di FedAPI mira a promuovere l’innovazione e la crescita nel settore del metaverso, fornendo un quadro normativo chiaro e definito per le attività economiche che vi si svolgono. L’obiettivo è garantire che le opportunità offerte dal metaverso siano accessibili a tutti gli operatori del settore e che gli utenti abbiano maggiore sicurezza e garanzia nell’utilizzo delle piattaforme.

In conclusione, l’apertura delle istituzioni alla proposta di FedAPI rappresenta un segnale positivo di attenzione verso le nuove sfide e le potenzialità del metaverso.

“L’impegno comune di Unioncamere, del Ministero del Made in Italy e della Federazione Artigiani e Piccoli Imprenditori”, ha spiegato, “mira a costruire un ecosistema in cui l’innovazione e la crescita siano al centro del dibattito, creando sinergie e opportunità per tutte le imprese italiane coinvolte. Questo passo avanti contribuirà ad accrescere la fiducia degli utenti e a promuovere il Made in Italy nel metaverso, rafforzando la posizione dell’Italia nel panorama digitale internazionale”.

FedAPI continuerà a lavorare per assicurare che le aziende italiane abbiano gli strumenti e le risorse necessarie per sfruttare al meglio le opportunità offerte dal metaverso e rimanere competitivi nel mercato globale.

Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication