Pescara. Hanno preso servizio i 14 operatori della Polizia di Stato che dal 1° luglio al 31 agosto sono stati destinati alla Questura di Pescara nell’ambito del piano di potenziamento dei servizi di vigilanza per l’estate 2024.
Il Questore Carlo Solimene che ieri mattina ha dato loro il benvenuto con l’augurio di buon lavoro e buona permanenza in questa provincia, ne ha disposto l’assegnazione all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, deputato al controllo del territorio, con il fine di potenziare al massimo tale attività. I rinforzi andranno ad interessare tutta la città di Pescara e anche il Comune di Montesilvano che, essendo particolarmente attrattivo turisticamente, nei mesi di luglio ed agosto registra una significativa maggiore presenza di persone con migliaia di turisti e villeggianti.
Il controllo del territorio di Pescara e della sua provincia si gioverà anche del prezioso contributo fornito dagli operatori del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo che ha sede presso il Centro Polifunzionale Fanti dove si trova la Questura. Per le attività più performanti è confermato l’impiego giornaliero di operatori motomontati della Squadra Volante e dell’Unità Cinofila della Polizia di Stato con l’impiego dei cani antidroga. E’ opportuno segnalare che l’assegnazione a Pescara dei 14 operatori della Polizia di Stato rappresenta un significativo contributo che il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, attento alle dinamiche e ai fenomeni che riguardano le diverse realtà nazionali, ha voluto apportare per elevare gli standard di sicurezza.