Pescara. “A Pescara e Montesilvano sarà un fine settimana di controlli serrati. Controlli serrati che andranno avanti ogni giorno, h24. E ciò grazie anche all’arrivo sul nostro territorio di più unità di polizia. Quattordici nuovi agenti che hanno preso servizio già dal primo luglio e che sino alla fine di agosto saranno sulle nostre strade insieme agli operatori del reparto prevenzione crimine Abruzzo, agli uomini e alle donne della squadra volante della questura, alle unità cinofile della polizia e a tutte le altre forze dell’ordine, per garantire la sicurezza dei cittadini e dei turisti”. A sottolinearlo, il capogruppo della Lega in Regione, Vincenzo D’Incecco, che plaude dunque all’arrivo dei nuovi agenti.
“Tutto questo”, prosegue D’Incecco, “nell’ambito del piano di potenziamento dei servizi di vigilanza estiva che interessa tutta la nostra regione, a cui sono state assegnate dal ministero dell’Interno 45 unità in più tra polizia, carabinieri e guardia di finanza. E 14, come detto, solo al capoluogo adriatico. Per la città, profondamente scossa dal grave fatto di sangue, avvenuto il 23 giugno, all’interno del parco Baden Powell, una risposta importantissima”.
“Questi rinforzi”, conclude, “sono il segnale della grande attenzione che il Viminale con il ministro Piantedosi e il Sottosegretario Molteni ha per l’Abruzzo. La presenza di più operatori delle forze dell’ordine sulle nostre strade a vigilare è la dimostrazione che la sicurezza e la tutela delle persone per la Lega viene prima di tutto”.