Pescara. Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue:
Nella mattinata di ieri, un uomo aveva perso i sensi in strada, ma quando si è ripreso ha aggredito i sanitari del 118 arrivati per soccorrerlo. Sul posto è intervenuta la polizia che lo ha bloccato e tratto in arresto. Nel dettaglio, alle 10:30 di ieri, in zona Rancitelli, un passante ha notato un giovane esanime a terra ed ha chiamato il 118. Quando il personale dell’emergenza sanitaria è arrivato sul posto, l’uomo si è ripreso ed ha iniziato ad offenderli e minacciarli tentando anche di aggredirli fisicamente.
In supporto dei sanitari sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante. L’uomo ha pesantemente ingiuriato e minacciato anche loro, tentando di colpirli con violenza mentre cercavano di calmarlo e comprendere i motivi del suo atteggiamento violento. Accompagnato in Questura, è stato dichiarato in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale nonché denunciato per interruzione di pubblico servizio e percosse aggravate. Dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, questa mattina il 38enne è stato condotto davanti al Giudice del Tribunale di Pescara, che ne ha convalidato l’arresto.